Truelash utilizza due tipi di colle chirurgiche per l’applicazione delle extension ciglia:

  • QL – Fast, che asciuga in 2-3 secondi, ideale per le principianti e quindi inserita nel kit del corso base di primo livello – One to One
  • GKC – Top, che asciuga in 1-2 secondi, per le operatrici che prendono confidenza con il volume e quindi più esperte. Questa colla fa parte del kit di secondo livello – Volume 2/4d

Tutte le lashmaker sanno fin dal corso base che la tenuta delle extension ciglia dipende molto da come la colla interagisce con la Temperatura e l’Umidità dell’ambiente circostante. Infatti, per un lavoro ottimale è necessario che la colla agisca in un ambiente con Temperatura compresa tra i 18° ed i 24° C ed umidità tra il 40% ed il 60%.

Come ovviare quindi alle temperature tropicali ed alla eccessiva umidità dell’estate
(o alle temperature polari in inverno)?

Per pima cosa dotandosi di uno strumento piccolo ma molto efficace denominato IGROMETRO. Questo dispositivo, posizionato accanto alla goccia di colla che si sta utilizzando per l’applicazione, permette di visualizzare immediatamente i valori che tanto ci fanno dannare durante il nostro lavoro e ci da la possibilità di regolarli di conseguenza mediante l’uso di un deumidificatore (o umidificatore per l’inverno).

Il deumidificatore infatti, oltre ad abbassare i livelli di umidità nell’aria, aiuta anche a regolare la temperatura, favorendo così la corretta applicazione delle extension, garantendo i reali tempi di asciugatura della colla. L’igrometro, nostro prezioso alleato, ci mostra immediatamente le variazioni di questi valori e ci permette di non interrompere a lungo il nostro lavoro a causa di un ambiente non adatto.

In questo modo le extension dureranno anche più a lungo poiché l’adesione sarà perfetta e l’asciugatura avverrà nei tempi corretti.

Ricordiamo inoltre le regole d’oro per una tenuta più duratura delle extension, grazie ad un corretto mantenimento.

Nelle prime 24 ore:

  • NO acqua (piscina, doccia)
  • NO vapore (bagno turco, cucina, ecc)
  • NO sudore (palestra, sauna, ecc)
  • NO calore (esposizione al sole, lampada solare, ecc)
  • NO make up

Successivamente, alle precedenti regole, si aggiungono:

  • NO make up waterproof
  • NO struccanti bifasici

 

ATTENZIONE!  La regola di non esporsi al sole è molto importante in modo particolare per le prime 24 ore, altrimenti come potremmo sfoggiare le nostre bellissime ciglia in spiaggia?

L’importante, come per qualsiasi trattamento eseguito sul nostro corpo (come per esempio anche il mantenimento dei tatuaggi, che devono essere protetti con un fattore di protezione alto, soprattutto se colorati) è NON ESAGERARE!

LEGGI ANCHE >> Come si esegue una consulenza per extension ciglia impeccabile

Truelash – La bellezza in un battito di ciglia (perfettamente applicate e mantenute!).

Privacy Preference Center