Qual è il prezzo delle extension ciglia? Beh, questa è una delle domande più comuni che la tua potenziale cliente si pone prima di entrare nel tuo centro.

Ci sono diversi fattori che concorrono a fissare il costo delle extension ciglia: ogni trattamento richiede materiale di qualità, ma anche un bagaglio di competenze e di abilità acquisibile solamente investendo molto su se stesse.

Se vuoi diventare una lash maker di successo, è importante fissare il giusto prezzo per il trattamento di infoltimento ciglia, senza svendere il tuo lavoro ma, al contrario, valorizzandone la bellezza.

In questa guida ti spiegheremo quali sono i parametri da considerare quando si parla di extension ciglia e prezzo e come fare per dare il giusto valore alla tua professionalità.

Extension ciglia e costi: ecco come orientarsi

Avere ciglia belle e curate è il sogno di ogni donna: il tuo compito è quello di renderlo possibile offrendo un lavoro ineccepibile.

Sapere i costi delle extension ciglia è una delle priorità per la tua cliente. Ecco tutto quello che devi sapere per impostare il prezzo dei tuoi trattamenti e dare una spinta al tuo salone.

Da cosa dipende il costo delle extension ciglia?

La prima cosa che vogliamo dirti è che non esiste un costo standard valido per tutti: ci sono tante variabili da prendere in considerazione quando si parla di prezzo di un trattamento.

Le riassumiamo qui:

  • Costo dei prodotti e relativa qualità
  • Posizione geografica del centro e rapporto con il mercato di riferimento
  • Tipologia di trattamento di extension ciglia

Esploriamo una ad una queste variabili.

Costo dei prodotti

Chiaramente avere prodotti per extension ciglia di qualità significa utilizzare prodotti sicuri, certificati e in grado di valorizzare davvero lo sguardo della nostra cliente.

Prodotti di dubbia provenienza e a basso costo possono sì farti risparmiare sull’acquisto, ma le conseguenze potrebbero essere davvero spiacevoli per la cliente: se il lavoro che fai non è soddisfacente, il tuo centro non ha molte prospettive di successo.

Il miglior investimento che tu possa fare è proprio sulla qualità dei materiali: se cerchi prodotti innovativi, sicuri e testati dalle migliori professioniste del mondo ciglia, dai un’occhiata al nostro shop.

Il mercato

A seconda del mercato in cui ti trovi, il prezzo delle extension ciglia potrebbe variare sensibilmente. Ad esempio, i prezzi per le extension ciglia a Milano potrebbero essere diversi da quelli di Palermo.

Tutto sta nel conoscere il mercato di riferimento e capire come ci si colloca al suo interno. Qual è la tua clientela ideale? Chi stai cercando di attrarre nel tuo centro?

Capire a chi ti stai rivolgendo è fondamentale per determinare il prezzo dei tuoi servizi e rapportarli al tuo mercato.

Sulla base di questo, chiediti anche in che modo ti posizioni rispetto ai tuoi concorrenti: i tuoi servizi hanno prezzi di bassa fascia, media o alta?

Puntare sulla fascia media e su quella bassa potrebbe sembrare il modo più sicuro per ottenere clienti, ma in realtà è uno dei motivi per cui rischi di perdere opportunità.

Svendendo il tuo lavoro, la cliente in cerca di servizi di fascia alta penserà che offri un servizio di scarsa qualità e cercherà altrove. Offrire servizi di fascia alta ti porta automaticamente in un mercato di nicchia con meno concorrenza e una base di clienti più remunerativa.

LEGGI ANCHE >> Come trovare clienti per l’applicazione di extension ciglia: 4 consigli utili

La tipologia di extension ciglia

L’extension ciglia quanto costa? Beh, per rispondere a questa domanda, dovrai anche capire quale tipologia di lavoro si sta praticando. L’infoltimento delle ciglia non è sempre uguale: ci sono diversi modi per poterlo praticare e, di conseguenza, diversi risultati da ottenere, con costi differenti.

In generale, possiamo distinguere:

  • Extension ciglia one-to-one, più classiche, che prevedono l’applicazione di una sola ciglia su quella naturale
  • Extension ciglia volume, che prevede l’applicazione di ventagli di ciglia finte su quella naturale

All’interno delle tecniche volume, possiamo fare ulteriori distinzioni: ci sono delle applicazioni particolarmente scenografiche, come le ciglia Kardashian, che hanno sicuramente un costo maggiore rispetto ad un lavoro one to one.

Quindi, quali sono i prezzi per l’infoltimento ciglia?

In generale, i costi per le extension ciglia possono oscillare tra i 100 e i 350 euro per l’applicazione; i prezzi per il ritocco ciglia variano dai 40 ai 150 euro, considerando la tipologia di lavoro che si va ad effettuare. Come vedi, si tratta di una forbice molto ampia, ma questa è fortemente influenzata dalle variabili di cui abbiamo parlato.

Anche la variabile dell’esperienza è fondamentale per valutare il costo del tuo lavoro: se sei alle prime armi e il tuo centro è poco conosciuto, probabilmente i prezzi saranno più bassi rispetto a quelli di una lash maker esperta.

Privacy Preference Center