I trattamenti ciglia in salone richiedono tempo da parte della cliente e della lash maker: per questo motivo, mettere le clienti a loro agio è fondamentale per la buona riuscita dell’applicazione delle extension.

Ma quali sono gli accorgimenti da seguire per far sentire le tue clienti una priorità per te? Tieni in considerazione che le tue clienti pianificano i loro impegni anche sulla base delle tue necessità per effettuare il refill mensile; ciò significa organizzazione e volontà, due aspetti che devono essere assolutamente rispettati.

Il comfort del tuo salone deve essere massimo, per offrire alla cliente tutto il supporto di cui ha bisogno durante i trattamenti di allungamento ciglia, che possono durare anche due ore. Rimanere nella stessa posizione a lungo è complicato, ancor più se si pensa che è necessario essere completamente ferme per effettuare un lavoro così delicato.

Ecco tutti i consigli da seguire per mettere le tue clienti a loro agio nel tuo salone e rendere questa esperienza positiva e indimenticabile.

Quello che devi sapere per migliorare il comfort delle tue clienti

Fornire il miglior servizio possibile è l’unico modo per avere clienti felici e soddisfatte, che parleranno bene di te e del tuo centro a nuove potenziali clienti.

Qualunque cosa tu possa fare per mantenere alto il comfort delle tue clienti per gli allungamenti clglia è sicuramente un investimento da fare: ecco i nostri consigli da mettere in pratica subito.

LEGGI ANCHECome trovare clienti per l’applicazione di extension ciglia: 4 consigli utili

Crea un ambiente accogliente

La prima domanda che devi porti se desideri mettere a loro agio le tue clienti per i trattamenti ciglia è: “Come si sentono le clienti appena entrano nel mio salone?” Prova a metterti nei loro panni e cerca di capire qual è l’impatto che il tuo centro ha su di loro. Chiediti cosa vorresti comunicare e riparti da qui per creare un ambiente accogliente.

Decorazioni raffinate e moderne dimostrano che sei attenta alle tendenze e che curi i dettagli, ma non dimenticare che la semplicità paga sempre: la sensazione di pulizia e ordine è quella che deve prevalere.

Ciò che verrà notato dalla tua clientela saranno sicuramente i mobili e l’illuminazione; se vuoi diffondere un profumo seducente, scegli accuratamente candele profumate o un diffusore di aromi.

Altro aspetto da curare per il comfort delle tue clienti è la temperatura, che deve adattarsi alla stagione in cui ci si trova, specialmente nei periodi di caldo o freddo estremi. Chiedi sempre alle tue clienti se sono a loro agio con la temperatura prima di iniziare il trattamento.

Sii ospitale

Se ti stai chiedendo come mettere a loro agio le clienti durante il trattamento di extension ciglia, una delle cose da ricordare è di curare la tua ospitalità, attraverso una serie di piccole ma gradite attenzioni.

Offri un cioccolatino e una bevanda calda alle tue clienti durante l’attesa e fornisci una buona scelta di riviste da consultare. Un cuscino comodo e un telo elegante sono sempre attenzioni gradite per le tue clienti, che si sentiranno come a casa loro.

Non dimenticare mai di chiedere alla tua cliente se ha bisogno di qualcosa, anche solo di alzarsi un secondo e sgranchire le gambe: sono tutti accorgimenti che possono rafforzare il legame con la clientela e favorire la fidelizzazione.

Combatti lo stress

Per rendere confortevole l’esperienza dell’applicazione di ciglia finte, elimina tutte le fonti di stress e i segnali negativi che il tuo ambiente potrebbe emanare, più o meno intenzionalmente.

Ad esempio, abbi cura della tua postazione e assicurati sempre che sia pulita e in ordine: il disordine e la confusione non sono messaggi positivi da trasmettere alla clientela del tuo salone.

Mentre effettui il trattamento, ogni tanto parla con le tue clienti e spiega quello che stai facendo: questo le renderà partecipi e curiose e rafforzerà la tua autorevolezza in materia.

L’utilizzo dell’aromaterapia o dei suoni della natura può contribuire a creare un ambiente rilassante, simile a quello di una SPA. Attraverso questi semplici ma efficaci accorgimenti, riuscirai a mettere a loro agio le tue clienti, guadagnando la loro fiducia e la loro serenità

Privacy Preference Center