Estate 2019: il servizio più richiesto sarà la laminazione delle ciglia, unitamente alle sopracciglia per incorniciare lo sguardo.
Come sai, tutti i trucchi di bellezza e cura del corpo sono pensati prevalentemente per le donne, ma abbiamo riscontrato negli ultimi anni che sempre più spesso sono gli uomini ad essere vanitosi ed a prendersi cura di sé, a volte anche più delle loro compagne.
Per questo motivo, la laminazione ciglia può essere considerata un trattamento di bellezza e cura di ciglia, e sopracciglia, per entrambi i sessi. Ma vediamo di cosa si tratta un po’ più nel dettaglio.
Tutto sulla laminazione ciglia per uomo e donna
Iniziamo dal principio: che cos’è il trattamento di laminazione o “botox ciglia“? Questo trattamento viene comunemente presentato come l’evoluzione della permanente ciglia; in realtà la laminazione solleva le ciglia naturali conferendo una sensazione di lunghezza maggiore.
Contestualmente il pelo naturale risulta più corposo e sano, poiché durante i trattamenti vengono usati ingredienti naturali che lo nutrono e lo aiutano a crescere nel modo in cui lo abbiamo incurvato.
Per chi è utile il trattamento?
A chi è indirizzato il trattamento?
- A chi ha le ciglia che crescono verso il basso, per dare maggiore apertura all’occhio.
- A chi ha le ciglia che crescono disordinate ed incrociate, per dare allo sguardo un effetto più preciso ed ordinato.
- A coloro che hanno le ciglia secche e sfibrate o molto sottili, per renderle più sane, rivitalizzate e nutrite, nonché più spesse e lunghe.
- Per chi ha ciglia lunghe e rigide. Questo ultimo caso è proprio quello dedicato agli uomini, in questo modo lo sguardo viene reso più magnetico.
- A chi ha ciglia chiare, per definire l’occhio
Come funziona il trattamento?
Si utilizzano dei pad in silicone (bigodini) preformati per dare alle ciglia la nuova posizione in base a lunghezza ed effetto desiderato. E’una applicazione molto delicata e non causa assolutamente fastidio ai clienti.
Per eseguire il trattamento vero e proprio si applicano in sequenza 5 prodotti:
- Lifting Bonding Serum, colla idrosolubile per fissare il pad alla palpebra e le ciglia al pad. Per questa operazione ci si aiuta con uno strumento in acciaio sterilizzabile che assomiglia ad un uncinetto e con un pettinino che permette di dare la posizione precisa e perfetta ad ogni singolo pelo
- Crema Lifting, il primo prodotto che viene poggiato sulle ciglia per spezzare i legami di solfuro ed idrogeno del pelo naturale, e permettere alle ciglia di prepararsi alla seconda fase.
- Lozione neutralizzante, che stabilizza e fissa il pelo nella nuova posizione.
- A questo punto si può eseguire la tinta sulle ciglia, per dare alle ciglia un colore nero profondo, oppure una leggera sfumatura blu per un effetto più glamour, oppure più naturale con un marrone
- Il tutto si conclude con il siero idratante, che con pantenolo, acido ialuronico, aloe vera e camomilla tra gli altri ingredienti, nutre, fortifica, ed idrata le ciglia. Ha in più una azione lenitiva sulla palpebra e sulle ciglia, per evitare irritazioni.
Per far sì che questa estate sia un gioco d sguardi, ti attendiamo nei migliori istituti di bellezza Truelash per dedicare un’ora alla cura delle tue ciglia.
Se sei una lash maker o vorresti diventarlo, dai subito un’occhiata alla linea Truelash Lift e ai corsi per diventare lami-maker certificata Truelash.
E ricorda: uno sguardo dice più di mille parole!
Ilaria Lecchi – Master Truelash