L’infoltimento delle ciglia naturali con l’applicazione delle extension è ormai un must per tutte le donne che vogliono avere uno sguardo seducente e affascinante.

Grazie alle extension ciglia, è possibile ottenere effetti diversi, a seconda dei gusti della cliente, ma anche delle attività collaterali che le extension sono chiamate a fare. Ad esempio, le extension ciglia possono essere utilizzate anche come strumenti correttivi di piccole imperfezioni dello sguardo: conoscere e padroneggiare spessori, lunghezze e curvature è fondamentale proprio per un allungamento ciglia e un infoltimento su misura per la cliente.

Ma che succede se la cliente desidera un effetto super naturale e non qualcosa di particolarmente “scenografico”? Ecco i consigli di Truelash per tutte le lash maker che vogliono rendere super felici le loro clienti. Iniziamo subito.

Tutto sulle extension ciglia e su come regalare un effetto naturale allo sguardo della cliente

Se una cliente arriva e ci chiede un infoltimento ciglia dall’aspetto naturale, dobbiamo sapere esattamente cosa fare. Ecco alcuni aspetti da considerare quando si creano extension ciglia dall’aspetto naturale.

La scelta delle ciglia da applicare

Per un infoltimento ciglia dall’aspetto naturale, è importante scegliere con cura la tipologia di ciglia da applicare e le loro caratteristiche. Per questo dovrai scegliere con attenzione il CLTC delle ciglia, acronimo che sta per:

  • Curl (arricciatura)
  • Lenght (lunghezza)
  • Thickness (spessore)
  • Color (colore)

Gli accorgimenti da seguire per avere un effetto naturale sono questi:

  • Usa una lunghezza naturale: nessuna (o quasi) ha ciglia naturali più lunghe di 15 mm. Perciò, usa una lunghezza moderata sulla cliente che desidera l’effetto naturale. Rimani sotto i 12 mm;
  • Usa un diametro che rispecchi quello naturale della cliente: tendenzialmente, non più di 0.15 mm;
  • Scegli extension ciglia dal colore naturale: si, lo sappiamo che le Rose Pink Truelash sono davvero fantastiche. Tuttavia, se la cliente vuole un infoltimento ciglia dall’effetto naturale, è bene optare per un colore che si avvicina alle sue ciglia naturali come il marrone.

One to One o Volume?

Una volta che hai individuato le extension ciglia da applicare alla tua cliente, il passo direttamente collegato vuole che tu decida che tecnica utilizzare: one to one o volume?

Con i dovuti accorgimenti, è possibile usare la tecnica volume per ottenere un effetto naturale. Usa ventagli piccoli: meno di 5 ciglia dovrebbero bastare per ottenere un effetto sobrio. Ci sono anche altri accorgimenti che dovresti seguire:

  • Ricorda sempre che le ciglia naturali sono più corte verso gli angoli interni ed esterni: considera questo particolare quando pensi allo stile che vorresti dare allo sguardo della cliente;
  • Le ciglia naturali non sono mai della stessa lunghezza: scegli alcune lunghezze da utilizzare e scaglionare su tutto il set.

Ora sei pronta per progettare un infoltimento ciglia con un effetto super naturale: ti aspettiamo sul nostro shop e non dimenticare di mostrarci i tuoi lavori su Instagram utilizzando l’hashtag #Truelash