Una delle domande che le nostre lash maker si sentono rivolgere più spesso è: si può utilizzare l’ombretto dopo l’applicazione delle extension ciglia?

L’abbinamento extension ciglia e trucco è del tutto possibile: basta seguire qualche piccolo accorgimento per valorizzare ancora di più il tuo nuovo sguardo.

La cosa più bella delle extension ciglia è che sono lunghe, nere e soffici. Per abbellire lo sguardo, un po’ di ombretto è quello che ci vuole, ma attenzione: a causa della consistenza di alcuni ombretti, le polveri e i glitter possono rimanere intrappolati nelle tue ciglia.

Ma come fare per trasformare i tuoi occhi e come gestire i delicati momenti dopo l’applicazione delle extension? Ecco alcuni suggerimenti per abbinare extension ciglia e trucco.

Quello che devi sapere su make up e extension ciglia

Il make up è spesso il migliore amico di una donna. L’applicazione delle extension ciglia non rappresenta di certo un ostacolo: vediamo insieme quali sono gli accorgimenti da considerare per rendere unico il tuo sguardo.

LEGGI ANCHECome scattare foto FANTASTICHE dei tuoi lavori di extension ciglia

1 – La scelta del pennello

La prima cosa da considerare quando si parla di extension ciglia e trucco è la scelta del pennello per ombretto. I pennelli sono alla base di un buon make up: proprio per questo vanno selezionati con attenzione.

Per una buona applicazione del prodotto, prediligi un pennello piatto o a lingua di gatto, per evitare che la polvere venga rilasciata sulle ciglia. Evita i pennelli con una forma a fiamma, perché non trattengono efficacemente gli ombretti in polvere. Questo aiuta a mantenere l’ombretto in uno spazio stretto e compatto durante l’applicazione.

2 – Il prodotto ideale

Un altro accorgimento da seguire è quello di rimuovere l’eccesso di prodotto sul pennello. Come fare? Dai un piccolo colpetto al pennello per lasciar cadere l’eccesso di polvere. Molto spesso è proprio questo eccesso a depositarsi nelle extension ciglia.

Con questa piccola attenzione potrai facilmente evitare questo disagio.

Per la scelta del prodotto, meglio evitare quelli waterproof, perché potrebbero richiedere per la rimozione struccanti a base oleosa.

3 – Via libera alla fantasia

L’abbinamento extension ciglia e trucco permette di dare libero sfogo alla tua fantasia: con le tue nuove ciglia potrai sfruttare il make up al massimo e osare trucchi molto interessanti per mettere gli occhi in primo piano.

Dagli smokey eyes alle tinte più accese, non hai che l’imbarazzo della scelta per creare look sempre nuovi, tenendo in considerazione anche il colore dei tuoi occhi e del tuo incarnato.

L’uso della matita permette di definire l’occhio e aprire lo sguardo, specie se viene sfumata nella parte superiore e nella rima inferiore.

Extension ciglia: come struccarsi

Per la tua attività di detersione, utilizza dischetti di cotone imbevuti di un buon detergente. La cosa fondamentale riguarda la composizione del tuo detergente: da evitare assolutamente prodotti che contengono sostanze oleose o emollienti, che potrebbero interferire sulla tenuta della colla.

Ricorda però che è estremamente importante fare attenzione alle prime 24 ore dopo l’applicazione delle extension, perché la polimerizzazione della colla non è del tutto completa.

Su extension ciglia e trucco abbiamo detto proprio tutto: mostraci il tuo make up con le ciglia Truelash su Instagram, pubblicando i tuoi scatti con l’hashtag #Truelash