Voglia di extension ciglia in estate? Nulla di proibitivo: anche nella stagione calda potrai godere di un meraviglioso allungamento delle ciglia, senza rinunciare a bagni in mare e tuffi in piscina.
Se sei una lash maker, sicuramente le tue clienti ti avranno chiesto più volte se ci sono delle particolari attenzioni da rivolgere alle ciglia in estate, per evitare che le extension abbiano una durata davvero breve.
Se, invece, sei un’appassionata di ricostruzione delle ciglia, sarai sicuramente curiosa di scoprire quali sono gli accorgimenti da seguire per mantenere uno sguardo al top? Abbiamo la risposta a tutte le tue domande: ecco i 5 consigli di TrueLash per godersi gli allungamenti delle ciglia anche in piena estate.
Come avere ciglia perfette anche con il caldo
Finalmente siamo giunti alla stagione che tutti aspettavamo: l’estate. Per noi l’estate è sinonimo di lunghe giornate di sole, trascorse nei parchi o in piscina, al lago, al mare o al fiume. Significa notti calde con gli amici, raccolti attorno alla griglia, barbecue o falò. Riusciranno le tue extension ciglia a superare la prova estate? Ecco i nostri 5 consigli per la manutenzione del tuo sguardo.
1 – Evita di sottoporre le ciglia al calore estremo
Esporre le ciglia a fonti di calore non è affatto raccomandabile. Quando ti metti intorno al fuoco per un falò, dunque, assicurati di non stare troppo vicino alla fonte di calore, per mantenere le tue ciglia intatte e bellissime.
Tieni anche in considerazione che le elevate temperature estive aumentano la velocità di ricrescita delle ciglia naturali: prima di partire per le vacanze, ricordati di prenotare il tuo ritocco da una lash maker professionista.
2 – Attenzione al sudore
Quando si parla di extension ciglia in estate, associare il sudore è inevitabile.
È impossibile, infatti, correre sotto al sole e non sudare. Il sudore trasporta sostanze naturali dalla pelle, che possono entrare negli occhi e influire sulla tenuta delle ciglia. Come fare per limitare gli effetti collaterali?
Semplicissimo: ti consigliamo di asciugare le tue ciglia con un fazzoletto di carta in situazioni di sudorazione estrema e di sciacquarle dopo l’allenamento con acqua fresca. Non aver paura di lavare le tue ciglia: queste devono essere sempre pulite per avere un’ottima tenuta e per evitare la possibilità di qualsiasi ulteriore problema. la tua lash maker saprà sicuramente insegnarti il modo migliore per trattare le tue extension ciglia.
3 – Risciacqua le ciglia dopo un tuffo in piscina o al mare
Risciacquare le ciglia (e asciugarle) dopo il nuoto è fondamentale. Questo perché, con il tempo, sia il cloro che l’acqua salata possono influire sulla ritenzione delle ciglia. Quindi, che tu stia nuotando in una piscina, in un lago o nell’Oceano, ti consigliamo di sciacquare con acqua dolce le tue ciglia dopo la nuotata, e poi pettinarle utilizzando un Mascara Brush.
Puoi asciugarle con un fazzoletto picchiettando delicatamente (senza strofinare) per rimuovere l’acqua in eccesso.
4 – Tieni sempre pulita la zona
Questo consiglio è la chiave di tutto: per mantenere in salute le tue extension ciglia in estate, dovrai mantenerle sempre pulite. L’estate porta a trascorrere sempre più giornate all’aria aperta, che possono esporti all’accumulo di sporcizia e detriti nelle ciglia. Ti consigliamo di tenerle pulite risciacquandole sotto la doccia, permettendo all’acqua di passare attraverso e avendo poi cura di asciugarle.
5 – Evita lunghi bagni 24-48 ore dopo il trattamento
Entro le prime 24 ore dal trattamento di infoltimento delle ciglia, evita di mettere la testa proprio sotto l’acqua. Se sei impegnata, ad esempio, in una gara di nuoto, metti almeno gli occhialini da piscina per evitare di bagnare le extension ciglia per troppo tempo.
La fase immediatamente successiva al trattamento è particolarmente delicata: nelle prime 24-48 ore, la polimerizzazione dell’adesivo non è ancora del tutto completata, quindi è preferibile evitare contatti con l’acqua prolungati.
Su come mantenere sane le extension ciglia in estate ti abbiamo detto proprio tutto: resta aggiornata sulle ultime novità TrueLash visitando il nostro shop online. Se sogni di diventare una lash maker, iscriviti alla TrueLash Academy e inizia a disegnare il tuo futuro: per informazioni, contattaci subito.