Il lavoro della lash maker richiede, per sua natura, molta pazienza e tempi tecnici piuttosto elevati: come sai, l’applicazione delle extension ciglia è un’arte e, come tale, non può essere affrettata.
Tuttavia, ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire che, se applicati, possono farti risparmiare parecchio tempo per la tua applicazione. Più tempo equivale ad un maggior numero di clienti e anche questo è un aspetto importante per chi ha un centro estetico e un salone.
Il lavoro di extension ciglia deve essere di assoluta qualità: non sacrificheremo mai la qualità per il tempo, ma se c’è un modo per diventare più veloci e avere un set di ciglia di alta qualità, allora siamo davvero soddisfatte,
In questa guida ti sveleremo qualche piccolo consiglio per essere più veloci nell’applicazione di extension ciglia e gestire meglio il flusso di lavoro. Se sei pronta, iniziamo subito.
Piccoli accorgimenti per essere più veloce nell’esecuzione del tuo lavoro
Se sei una lash maker professionista o vorresti diventarlo, una delle tue sfide più grandi è quella di gestire efficacemente i tempi della giornata. Ecco qualche accorgimento utile da seguire per diventare più veloce nell’applicazione di extension ciglia.
Quanto tempo ci vuole per un’applicazione di extension ciglia di qualità?
La prima domanda che ci dobbiamo porre per capire come guadagnare tempo ed essere più veloci è: quanto tempo ci vuole per fare un lavoro di qualità? Ecco quali sono i range temporali medi per l’esecuzione di un lavoro:
- Set completo classico: da un’ora e mezza a 2 ore;
- Classico riempimento 2-3 settimane: da 1 ora a 1 ora e 25 minuti;
- Volume Set completo: da 2 a 3 ore;
- Volume 2-3 Riempimento settimanale: da 1 ora e 25 minuti a 1 ora e mezza
Se sei lontana da questi tempi di esecuzione, non temere: ecco qualche consiglio per essere più veloce.
Imposta prima il tuo lavoro | Risparmia fino a 10 minuti
La preparazione per il tuo cliente prima dell’appuntamento ti farà risparmiare tempo prezioso durante l’effettivo trattamento.
Hai già una linea di lavoro quando una cliente varca la porta del tuo salone o devi preparare le tue forniture per le ciglia per ogni servizio? Se possiedi tutti i prodotti di ciglia necessari e pronti, questo ti aiuterà a ridurre il tempo che passi durante il servizio. Le tue pinzette a ciglia sono disinfettate? Hai tagliato il nastro? Queste piccole cose ti faranno risparmiare tempo!
Non solo preparazione: anche durante lo svolgimento del tuo lavoro puoi seguire degli accorgimenti per abbattere i tempi. Le tue ciglia sono vicine a te o devi alzarti per prenderle? Hai tutto quello che ti serve a portata di mano?
Cliente già struccata | Guadagna fino a 10 minuti
Un altro aspetto per diventare più veloce nell’applicazione ciglia riguarda il make-up della tua cliente. Se la tua cliente viene da te già struccata, potrai risparmiare almeno dieci minuti che servono per rimuovere il make-up dal suo viso e iniziare subito il lavoro.
Avvisa la tua cliente di venire struccata per il trattamento.
Isolamento | Guadagna fino a 10 minuti
Uno dei procedimenti legati all’applicazione di extension ciglia è proprio la separazione delle ciglia naturali. Naturalmente, come tutti i procedimenti, vedrai che i tempi di realizzazione si abbasseranno man mano che acquisirai sicurezza e manualità.
Per velocizzare la separazione ci si può aiutare anche con l’utilizzo del micropore tape che alza e stende la palpebra rendendo le ciglia più visibili.
Eccessiva spazzolatura | Risparmia 5 minuti
Spazzolare le ciglia di una cliente è normale quando si pratica un trattamento di extension ciglia. Spazzola il giusto e quando è necessario: consigliamo di spazzolare le ciglia solo poche volte durante un riempimento e fino a 6 volte durante un set completo.
Su come diventare più veloce nell’applicazione delle extension ciglia abbiamo detto tutto, per oggi: continua a seguire i consigli del Truelash Blog e mostraci i tuoi lavori sui social utilizzando l’hashtag #Truelash