Come diventare una lash maker professionista? Se sei un’appassionata del mondo ciglia, siamo certe che ti sarai posta tante volte questa domanda, soprattutto se stai muovendo i primi passi verso la tua formazione nel campo.

Il mercato delle extension ciglia in Italia è in crescita esponenziale: sono sempre di più le donne che desiderano avere uno sguardo magnetico e seducente attraverso tecniche di infoltimento e applicazione di ventagli mozzafiato.

Se anche tu sogni di entrare a far parte di questo mondo diventando una lash maker professionista, continua nella lettura: ecco tutto quello di cui hai bisogno per lanciarti in questa fantastica professione e diventare un’esperta di bellezza.

Ecco come si diventa esperte nell’applicazione di extension ciglia

Le ciglia sono la tua passione? Beh, non dirlo a noi: lavoriamo da anni nel mondo della bellezza e sappiamo quanto lo sguardo sia fondamentale per una donna.

Qualunque sia la strada che ti ha portata a questo blog, qualunque cosa ti abbia fatto desiderare di diventare un lash technician, siamo felici di unirci al tuo viaggio: ecco i passaggi da conoscere per intraprendere questa professione.

Di cosa hai bisogno per essere una brava lash maker?

Prima di dirti come diventare una lash maker professionista, è importante sapere di cosa avrai bisogno per esercitare al meglio il tuo lavoro.

La lash maker è una vera e propria stylist delle ciglia: questa professionista si occupa dell’applicazione di extension per infoltire le ciglia naturali e valorizzare lo sguardo, attraverso la messa in atto di una serie di tecniche. Non solo estetica: la lash maker è in grado di individuare e correggere, con le extension ciglia, anche i piccoli difetti dell’occhio regalando un viso più armonioso.

Come avrai capito, la lash maker è un’artista delle ciglia: lavorando a stretto contatto con il viso e gli occhi della cliente, c’è bisogno di ottima vista e mani ferme per fare un buon lavoro. Fondamentale conoscere tutte le forme dell’occhio, le caratteristiche dei prodotti utilizzati e le tecniche migliori che conducono al risultato ottimale per la cliente.

Tecnico ciglia e aspetti normativi: cosa dice la legge italiana?

Una delle domande che ci vengono rivolte più spesso è: per applicare le extension ciglia bisogna essere estetiste?

In realtà, la legge italiana è piuttosto controversa al riguardo: attualmente non esiste un codice ATECO proprio della professione di lash maker. Ciò significa che lashmaker e partita IVA attualmente non costituiscono un binomio riconosciuto dal legislatore.

Ad oggi l’applicazione di extension ciglia può essere svolta da una figura professionale ADEGUATAMENTE FORMATA attraverso un percorso di formazione sul mondo lash che ne certifichi le competenze. Per fare questo lavoro servono conoscenze teorico-pratiche molto approfondite che richiedono una preparazione di valore.

Formazione di valore: con Truelash Academy diventi una professionista della bellezza

Se ti stai chiedendo come diventare una lash maker professionista e apprendere tutte le nozioni teoriche e pratiche di cui hai bisogno, abbiamo la risposta giusta per te: stiamo parlando dell’offerta formativa della Truelash Academy.

La nostra scuola di formazione per lash maker presenta un’offerta formativa molto ricca, perfetta sia per chi si approccia a questo mondo per la prima volta, sia per le professioniste più esperte che desiderano una formazione più approfondita su alcune particolari tecniche.

Quali sono i punti di forza della nostra Academy?

Ora ti starai sicuramente chiedendo: “Ehi, perché dovrei scegliere proprio voi per intraprendere il mio percorso di lash maker?” Ecco i quattro punti di forza che rendono UNICA la nostra offerta formativa:

  • Una squadra di docenti selezionate e con grande esperienza sul campo
  • Materiali di qualità, certificati secondo le normative europee
  • Tecniche di insegnamento innovative che valorizzano il tuo talento
  • Supporto concreto e costante alla tua crescita

I corsi Truelash Academy

Il percorso formativo della Truelash Academy risponde perfettamente alla domanda come diventare lash maker dalla A alla Z.

Abbiamo messo a punto un programma formativo che va dal livello base a quello avanzato, che ti insegneranno le tecniche one to one, quelle volume e quelle più scenografiche e spettacolari, come nel corso Stereo.

Nella pagina del sito Truelash dedicata alla nostra Academy troverai i riferimenti per ciascun corso, il livello di difficoltà e quello che imparerai. Al termine di ogni corso riceverai un attestato con bollino di certificazione che ti consentirà di affrontare le sfide lavorative future con competenza e sicurezza.

Per diventare una lash maker professionista e iniziare ora la tua avventura, contattaci al 346 8926206

Privacy Preference Center