La colla per le extension ciglia è sicuramente uno dei prodotti più importanti per garantire un risultato strabiliante sugli occhi della cliente.
Conoscere al meglio i prodotti e la colla che stai cercando, esaminando tutte le sue caratteristiche, può aiutarti a scegliere il prodotto migliore, a seconda delle tue particolari necessità.
In questo articolo faremo un po’ di chiarezza e ti spiegheremo come scegliere la colla per ciglia finte ideale per i tuoi lavori di extension. Iniziamo subito.
Le caratteristiche della colla ideale per estensioni delle ciglia
Diciamo la verità…se sei una lash maker professionista (o lo stai diventando), avere a che fare con un adesivo per extension ciglia troppo acquoso, troppo appiccicoso o poco funzionale è davvero frustrante. Costruire uno splendido set di ciglia e vedere tornare la cliente dopo pochissimi giorni è l’incubo di ogni lash maker.
Come fare per prevenire tutto questo? Beh, sicuramente la manutenzione delle extension non dipende solo dal nostro lavoro: dovrai istruire la cliente a curarle e gestirle al meglio nel tempo che vi separa dal prossimo ritocco.
Ma…una colla per extension ciglia professionale, adatta anche per occhi sensibili, è quello che ci vuole per garantire un fissaggio eccezionale. Vediamo come fare per scegliere la colla ideale.
I due aspetti da considerare quando si sceglie l’adesivo per le ciglia
Scegliere la colla per extension ciglia perfetta è un passo importante per ogni lash maker.
Per optare per il prodotto migliore, dovrai tener conto di alcuni parametri:
- Il clima: le prestazioni dell’adesivo dipendono anche dai fattori ambientali. Ad esempio, se vivi in un luogo con un alto tasso di umidità, questo causerà una rapida asciugatura delle gocce di adesivo. Al contrario, se vivi in luoghi con climi più asciutti, potresti notare che l’adesivo impiega un po’ più di tempo per polimerizzare. Considera questo fattore quando scegli l’adesivo: se sulle istruzioni di una delle nostre colle leggi che si asciuga in 2-3 secondi, questo tempo potrebbe accorciarsi in base alla temperatura e all’umidità
- La velocità: quando sei alle prime armi, la tua manualità è ancora work in progress. Per questo motivo, avrai bisogno di un adesivo che ti permetta di correggere il posizionamento delle ciglia, o semplicemente di darti qualche secondo in più per entrare nel vivo delle cose. Se hai poca esperienza, scegliere un adesivo con un tempo di asciugatura più lungo potrebbe essere la soluzione ideale.
Le mitiche colle per extension ciglia Truelash
Ora che abbiamo visto quali sono i tre fattori da considerare quando parliamo di colla per le extension ciglia, vediamo le caratteristiche degli adesivi Truelash.
Per l’applicazione delle ciglia, abbiamo due colle: la colla QL Fast, con un tempo di asciugatura di 2-3 secondi e la colla GKC Top, con un tempo di asciugatura di 1-2 secondi.
La colla GKC di TrueLash è la colla a presa super rapida, caratterizzata da un tempo medio di asciugatura di 1-2 secondi al massimo. Il prodotto è di una colorazione nera molto intensa, ottenuta grazie al carbone contenuto all’interno. La bassissima emissione di fumi e l’eccellente presa rapida consentono alla cliente di non percepire alcun bruciore agli occhi. La durata è garantita per le successive 3-4 settimane.
Preparatori e fissanti
Per fare un buon lavoro, però, oltre alla colla serve anche un preparatore. I preparatori sono prodotti indispensabili per pulire le ciglia naturali prima dell’allungamento. Il Pre Primer True Lash ha un duplice vantaggio: permette alla colla di aderire più velocemente e garantisce una maggiore durata e stabilità del trattamento. Il primer agisce sgrassando le ciglia naturali, liberandole da tutte quelle sostanze oleose che comprometterebbero la corretta adesione della colla.
Per applicare il primer, è possibile utilizzare i Microbrush, applicatori in microfibra che, a differenza dei classici cotton fioc, non rilasciano residui. E per sigillare il tuo lavoro e mantenerlo più a lungo? Beh, sicuramente ti innamorerai del nostro Coating liquido. Si tratta di un prodotto da applicare a trattamento ultimato su extension tramite mascara brush.
Il coating funge da isolante e aumenta la durata del trattamento nel tempo. Utile soprattutto per clienti che svolgono un’intensa attività sportiva o soffrono di una sudorazione eccessiva. Può essere venduto alla cliente come trattamento di mantenimento da utilizzare massimo 2 volte a settimana.
Modalità di conservazione della colla per ciglia finte
Per mantenere la sua efficacia, la colla per extension ciglia deve essere conservata in modo eccellente. Che significa?
Ecco qualche raccomandazione:
- Ricordati di stringere bene il tappo dopo l’utilizzo, per evitare che l’adesivo entri in contatto con l’aria
- Conserva l’adesivo in verticale in un luogo fresco e asciutto
- Evita l’esposizione alla luce, al calore e all’umidità
- Tieni pulito l’ugello dell’adesivo, utilizzando una spugnetta o un foglio di alluminio privo di lanugine
- NON usare prodotti in cotone per pulire l’ugello, perché potrebbe evitare del tutto la fuoriuscita del prodotto
Temperatura ideale per la colla extension ciglia
La temperatura ideale per il tuo studio dovrebbe essere di circa 20 gradi. Ciò garantisce una buona conservazione della tua colla Truelash. Per una conservazione ottimale, ti consigliamo di riporre il tuo adesivo in posizione verticale, in un luogo buio, lontano dalla luce del sole, come un armadio scuro o un cassetto. Non è consigliabile conservare l’adesivo in frigorifero.
Tasso di umidità per la colla extension ciglia
Il tasso di umidità ideale quando si utilizza l’adesivo Truelash è compreso tra il 40% e il 60%.
Per tenere sotto controllo il livello di umidità del tuo studio ciglia, ti suggeriamo di investire sul nostro igrometro, che ha proprio la funzione di misurare l’umidità nel tuo ambiente. Se l’umidità è troppo alta, suggeriamo di aprire le finestre o acquistare un deumidificatore. Questo abbasserà l’umidità nella stanza rimuovendo l’umidità nell’aria.
Se, invece, l’umidità è troppo bassa, potrebbe essere necessario un umidificatore. Questo funziona rilasciando il vapore acqueo nell’aria per aumentare l’umidità.
Sulla colla per extension ciglia abbiamo detto proprio tutto, per oggi: ti aspettiamo al prossimo articolo e che il potere delle ciglia sia sempre con te!